Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

25 Maggio - 15 Giugno

Dal 25 maggio al 15 giugno, nei fine settimana, si tiene in Maremma il festival I Luoghi del Tempo. Giunto alla nona edizione, è un’occasione per mostrare come anche il posto più recondito della Maremma possa diventare la scenografia di un evento uncio, con concerti, reading teatrali, conversazioni con importanti autori di libri. Ogni evento del Festival si tiene dunque in un luogo diverso.

L’evento del 1° giugno

In particolare anche quest’anno siamo felici di partecipare alla serata del 1° giugno che si terrà a Sticciano Alta con Paolo Hendel e Ginevra Di Marco, e ovviamente con i vini dei Vignaioli del Morellino di Scansano, insieme ai prodotti di Casetta Santini e ai formaggi di Riservo.

Ore 18,30 > Passeggiata
con Paolo Hendel (attore, scrittore) e Roberto Incerti (giornalista ) che presentano il libro “La giovinezza è sopravvalutata” e con Giulia Marrucchi(storica dell’arte)

Ore 19,45 > Concerto
Ginevra di Marco (voce), Francesco Magnelli (tastiere) e Andrea Salvatori (chitarra)

Ore 20,30 > Aperitivo
con prodotti tipici del territorio

Produttori ospiti della serata:
Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Casetta Santini, Riservo

 

Sticciano Alta

Il borgo medievale di Sticciano Alta è una piccola frazione di Roccastrada. La sua storia risale all’Anno Mille quando la famiglia Aldobrandeschi costruì il borgo per motivi strategici, visto che sorge sui pendii del monte Leoni. Tra i resti medievali che ne hanno mantenuto il fascino, la Pieve di S. Mustiola del XII secolo, dal notevole valore artistico.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Ristorante Il Frantoio

 

i luoghi del tempo locandina

Dettagli

Inizio:
25 Maggio
Fine:
15 Giugno
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.iluoghideltempo.it/