Caricamento Eventi

28 Luglio

Siamo felici di annunciarvi un nuovo evento tra quelli organizzati quest’estate presso la cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Rispetto alle precedenti manifestazione cambia un po’ la formula. Stavolta la nuova cantina farà da palcoscenico a un concerto jazz grazie alla collaborazione con il Grey Cat Jazz Festival. L’appuntamento è per domenica 28 luglio. Il concerto avrà inizio alle 21.30 e vedrà come protagonisti il Michelangelo Scandroglio Trio.
E visto che come sappiamo bene vino e musica si abbinano perfettamente, per chi è interessato, prima del concerto, alle ore 20,30, è prevista la visita guidata della cantina, con la degustazione di un calice di vino.

Per entrare nel dettaglio della musica… Malgrado la sua giovane età, Michelangelo Scandroglio, “Premio Tomorrow’s Jazz 2018″,  è già stato definito come “un compositore dalle qualità rare, che sa spaziare e fondere i vari generi” (VenetoJazz). E’ inoltre uno dei vincitori del prestigioso Riga International Jazz Bass Competition (qui trovate un video con una sua performance).
Per questa edizione del Grey Cat Jazz Festival ci guiderà nel suo universo musicale attraverso composizioni originali, rivisitazioni della tradizione jazzistica e improvvisazioni estemporanee con quella che è spesso definita “la formazione più intima del Jazz “ ovvero il “trio”.
Accompagnato da Emanuele Filippi, pianista e compositore friulano, attualmente residente a New York dove sta frequentando il master in alta specializzazione al City College, ospiterà uno dei musicisti più personali e innovativi della scena jazz europea degli ultimi vent’anni: il batterista e compositore Stefano Tamborrino.

Posto unico € 15,00 + d.p. – inclusa visita guidata con 1 calice di vino ore 20,30
€ 10,00 – solo concerto ore 21,30

È gradita la prenotazione indicando nome, cognome, numero di partecipanti (ed eventuali bambini) e un recapito telefonico:
Email: visita@vignaiolidiscansano.it – Tel: 0564 507288 –
Whatsapp: +39 338 8700238

michelangelo scandriglio trio

Luogo

Vignaioli del Morellino di Scansano
Loc. Saragiolo
Scansano, GR 58054 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0564507288
Sito web:
www.vignaiolidiscansano.it