≈≈≈ ♫Sabato 15 settembre, a Grosseto, si terrà una serata-celebrazione in onore di una collaborazione artistica tra musicisti americani e italiani che si ritrovarono qui nel 1976 per suonare insieme una jam session che coinvolse il batterista Marvin Bugalu Smith e il percussionista Karl Potter insieme al Bakunin Jazz Quartet di Firenze. In ricordo di quell’evento, questo sabato presso il Teatro degli Industri si terrà il Jazz Reserve Celebration (ore 21) che sarà preceduto dal concerto di un quartetto con Marvin Smith alla batteria, Francesco Maccianti al piano, Raffaello Pareti al contrabbasso e David Schnitter al sassofono. A seguire saliranno sul palco Stefano Cocco Cantini e con lui i membri del Bakunin Jazz Quartet: Piero Borri (batteria), Nico Vernuccio (contrabbasso), Marco Magrini (pianoforte) e Maurizio Bugli (sassofono).

Saremo presenti anche noi della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano assieme a MaremmaAlta, con una degustazione di vini. L’appuntamento di sabato è infatti un’anteprima di Wine Town 2012, rassegna enologica e festival jazz in programma il 21 e 22 settembre a Firenze.

Il costo del biglietto è di 12 euro l’intero e di 10 euro il ridotto, per soci Arci e iscritti alle scuole di musica locali oltre che per gli under 21 e over 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *