oroscopo e vino

L’inizio dell’anno è per molti tempo di oroscopi. Che cosa avrà in serbo per il 2019? Senza perderci in rischiosi pronostici – sarebbe come prevedere come andrà la vendemmia già a luglio, o peggio ancora ad aprile – abbiamo pensato di associare invece a ogni segno zodiacale il vino che meglio si sposa. Per proporvi un abbinamento diverso… Un abbinamento astrologico, per così dire.

Ecco dunque, segno per segno, i nostri suggerimenti.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Dinamico e competitivo, l’Ariete ha un carattere entusiasta e indipendente, pronto a lanciarsi in nuove imprese. A fare l’apripista. Proprio come il nostro Ciliegiolo Capoccia!

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Forti e affidabili, sensuali e creativi, i nati sotto il segno del Toro sanno essere grandi amici e danno grande valore all’onestà. Per questo abbiamo pensato al nostro Vignabenefizio, un Morellino di Scansano con una marcia in più, da sole uve Sangiovese.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Curiosi e gentili, i Gemelli sono sempre ottimi comunicatori, dotati di spirito di adattamento. Quale abbinamento migliore che non con un versatile Vermentino San Rabano Brut, capace di sposare con le sue bollicine sia antipasti che primi piatti di pesce (e altro ancora)?

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Intuitivo ed emotivo, protettivo e generoso, il Cancro si sposa perfettamente col Morellino di Scansano Riserva Roggiano, rotondo e speziato ma sempre dotato di grande personalità.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Il Leone rispecchia appieno il carattere forte e determinato dell’animale da cui prende il nome. Sicuro di sé e impetuoso, si può rispecchiare nel nostro Morellino di Scansano Riserva Sicomoro.  

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Leale e gentile, attenta al dettaglio ma anche dotata di senso pratico (è un segno di terra, dopotutto) la Vergine si sposa bene col Bianco di Pitigliano Rasenno che dalla terra tufacea ricava il suo carattere.

oroscopo e vino

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Socievole e diplomatica, equilibrata per definizione, la Bilancia si sposa perfettamente con il nostro Vin del Fattore: fruttato e accattivante, mette tutti d’accordo!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Appassionato e ricco di risorse, ostinato e coraggioso, lo Scorpione trova il suo vino perfetto nel Vermentino Toscano Vigna Fiorini. Da vendemmia tardiva, è un concentrato di profumi che conquista con sapidità e freschezza.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Estroverso e ottimista, generoso e divertente, il Sagittario non potrebbe trovare abbinamento migliore che con il nostro Rosato, versatile nell’abbinamento e sempre gioviale.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Serio e tenace, indipendente e affidabile, il Capricorno ha il carattere determinato e sicuro del nostro Morellino di Scansano Roggiano.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Profondo e fantasioso, originale e incapace di scendere a compromessi, ecco che l’Acquario si sposa perfettamente con il nostro Morellino di Scansano Roggiano Biologico.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Romantici e saggi, evocativi ed empatici, ai nati sotto il segno dei Pesci consigliamo il nostro Viognier, di sicuro verranno conquistati dai suoi profumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *